venerdì 10 aprile 2015

Focus 800

Continuiamo con la nostra serie di post dedicati a barche che per le loro caratteristiche potrebbero essere utilizzate presso le nostre acque di Marina di Montalto e che ci piacerebbe ospitare presso il molo dell' Associazione.
Oggi parliamo del Focus 800.


Abbiamo già parlato del Focus 730 ma adesso il cantiere polacco Yacht Yard propone un nuovo otto metri, il Focus 800.
E'  prodotto con tecniche che lasciano pensare a una barca di buona qualità. Lo scafo è un sandwich di PVC laminato con stuoie unidirezionali e biassiali impregnate con resina vinilestere sottovuoto. Gli interni sono ben curati e il legno utilizzato è di buona qualità.



Il disegno esterno è moderno e accattivante, il pozzetto è largo e profondo con la poppa aperta. Con le sue due comode panche, permette di trascorrere in comodità e relax la maggior parte delle ore sia in navigazione che in ormeggio. 
Tutte le manovre sono semplificate e facilmente regolabili dal pozzetto, mantenendo la coperta sgombra da cime e attrezzature grazie ai passaggi integrati nella struttura.
La deriva mobile è sollevabile direttamente dal pozzetto con un paranco. 



Internamente la barca è un open space dove a prua e a poppa si trovano due letti matrimoniali mentre al centro della barca è  prevista una dinette  con sedute longitudinali contrapposte e tavolo centrale con ali abbattibili. 
Alle spalle della dinette si trovano la cucina,  dotata di due fuochi, lavello e ripiano per le stoviglie e il bagno La falegnameria e la rifinitura sono, per essere un 8 metri, decisamente ricche. La scelta del legno è curata e ci sono molti stipetti per riporre quanto necessario alla navigazione.



Il prezzo con il quale è proposta la barca è di 27.000 euro ragion per cui Il Focus 800 promette di essere una barca con un ottimo rapporto qualità prezzo. 

SCHEDA TECNICA
lunghezza f.t. 8 m
lunghezza galleggiamento 7,60 m
baglio max. 2,80 m
tipo di chiglia deriva mobile
pescaggio standard 1,50 m
pescaggio minimo 0,30 m
dislocamento 2300 kg
altezza in cabina    1,80 m 
randa        22 mq 
fiocco    13 mq 
posti letto    6

Buon Vento.

Nessun commento: