mercoledì 4 giugno 2014

Lezioni di vela "a domicilio"

Siete neoarmatori di una barca a vela, e non siete sicuri di conoscere tutti i segreti che cela?
Vorreste "spremere" il massimo delle performances dalla vostra barca, ma non sapete come fare?



Oppure molto più semplicemente c'è qualche regolazione, qualche manovra, qualche attrezzatura della vostra barca che non riuscite a governare bene  o a capire completamente?



Niente paura, da oggi (anzi già da un po) la scuola vela del TAB vi viene in aiuto con un nuovo servizio offerto ai suoi soci, le lezioni di vela "a domicilio", ovvero lezioni effettuate direttamente sulla vostra barca, finalizzate a migliorarne la comprensione,   l'utilizzo, la messa a punto...



L'istruttore effettuerà con voi delle uscite con la vostra barca, vi osserverà in azione, correggendo eventuali errori, vi consiglierà per una corretta esecuzione di manovre, regolazioni, messe a punto, manutenzioni,  fino ad arrivare alla esecuzione di piccoli interventi di mano d'opera, laddove necessari.



Ma  non solo, spesso i velisti neofiti non hanno particolari problemi in navigazione a vela, quanto piuttosto in manovre più "pratiche" tipo quelle di ormeggio, magari in condizioni non agevolissime, come quelle presenti a Montalto, dove la costante presenza di vento e corrente fluviale, e spesso l'assenza di una banchina stabile le rendono non proprio agevoli.

Anche per questo ci sono le lezioni a "domicilio".


Buon Vento.

Nessun commento: