mercoledì 30 aprile 2014

Comet 26

Continua la serie di post dedicati a quelle barche (che spesso non sono una novità) che si  sono rivelate valide nel contesto di Marina di Montalto. Oggi parliamo del Comet 26.


Sportivo, performante e divertente, il Comet 26 è un piccolo cruiser, particolarmente semplice da condurre e con buoni contenuti tecnici: piano velico e coperta ottimizzati per rendere la barca veloce e scattante nelle manovre e, al tempo stesso di facile gestione, anche con equipaggio famigliare.
Nei soli 26 piedi di un’imbarcazione facilmente carrellabile, Comar Yachts è riuscita a concentrare le qualità di un vero yacht. 



Il Comet 26, è una barca con la quale si possono affrontare piccole crociere con un comfort di bordo assicurato da toilette, cucina, carteggio e, soprattutto, quattro posti letto



E' dotata di timone e deriva retrattili per un pescaggio minimo di circa 50 centimetri e albero che può essere abbattuto in pochi istanti per passaggi anche sotto ponti di soli 3 metri di altezza. 

E' disponibile in versione di serie con motore fuoribordo oppure con entrobordo diesel e trasmissione sail drive; una soluzione che garantisce rapidi spostamenti in assenza di vento ma che, per contro, risulta un po’ costosa, oltre a ridurre leggermente le dimensioni del letto della cabina di poppa



Sottocoperta vi è un unico ambiente che riunisce lunghe panche a murata, una cuccetta doppia di prua e un grande letto di poppa. Si fanno apprezzare per ergonomia la toilette separata con tanto di wc marino e la piccola cucina dotata di frigorifero, fuochi e lavabo.
Ottima la qualità delle finiture e degli assemblaggi dell’arredo interno, ma anche delle lavorazioni dei controstampi e delle cornici in massello. 
Scafo e coperta sono realizzati in laminato pieno con l’impiego di resina isoftalica e tessuti di fibre di vetro.



Si adatta perfettamente a brevi e comode crociere, ma è anche dotata di un’indole sportiva che la rende veloce e divertente in ogni andatura.

SCHEDA TECNICA
Progettista S. Lupoli Yacht Design
Cantiere costruttore COMAR Yachts   
Lunghezza ft 8,10 m                            
Lunghezza al galleggiamento 6,73 m    
Baglio massimo 2,96 m              
Dislocamento 1790 Kg
Pescaggio massimo 1,65m
Pescaggio deriva sollevata 0,35 m
Persone max 6      


Se vuoi sapere tutto sul Comet 26 visita il suo sito, se lo stai cercando usato lo trovi qui. 
Buon Vento.

Nessun commento: